to participate download our app

Dec 21 17
07:51
Ragazze, ma è possibile che nel profilattico ci siano dei microfori impercettibili alla vista? (Su un sito di ginecologia ho letto che è possibile!) Qualcuna di voi usa la combo profilattico + pillola?
 
38
Dec 21 17
07:58
Cara, se hai una relazione stabile, non ha senso usare il profilattico e la pillola. Tanto vale non prendere la pillola a questo punto! La pillola è sicura al 100% se assunta correttamente, non farti paranoie inutili
 
Dec 21 17
08:00
Concordo con @neve :)
 
Dec 21 17
08:06
Io ora sto usando il preservativo perché prendo antibiotici...giuro preferirei farlo con il coito interrotto! Il preservativo mi mette troppa ansia😒
 
Dec 21 17
08:07
Eh ma il coito interrotto non è un metodo contraccettivo @Sonosempreio Fai bene a usare il preservativo in questo caso
 
Dec 21 17
09:07
Guarda il preservativo se si rompe si squarcia @Emozione non ci possono essere microfori. Poi il mio ragazzo ha sempre comprato quelli della durex, costano di più ok, ma sono molto più affidabili di altre marche :) in più finito il rapporto, quando se lo toglie, ci soffia dentro (senza metterci la bocca ovviamente) e lo chiude tipo palloncino, così se anche ci fosse qualche difetto lo vede :) comunque come ti hanno detto le altre la pillola presa in modo corretto basta da sola 😊 il preservativo lo usi se c'è bisogno di coprire per altri motivi
 
Dec 21 17
09:18
Quando non prendevo la pillola e usavamo il preservativo, una volta finito il rapporto, il mio moroso andava sempre in bagno a riempirlo d'acqua per vedere se c'erano fori e se perdeva 😊 Per il resto, concordo in pieno con @Neve. È uno spreco inutile di soldi!
 
Dec 21 17
09:20
Ma io prendo la pillola per contrastare l’anemia siderepenica, non solo per scopi contraccettivi e, inoltre, aggiungere il preservativo mi fa sentire più sicura Grazie a tutte 😘
 
Dec 21 17
09:26
Capisco che la prendi per scopi curativi, ma essendo un contraccettivo, non ha senso usare anche il preservativo. È uno spreco di soldi perché potreste evitare di comprare i preservativi. Se sei precisa nell'assunzione non hai di che temere! Con la pillola non ovuli perciò non puoi rimanere incinta, è proprio impossibile. Molte di noi hanno rapporti completi da anni e non ci è mai successo niente, stai tranquilla @Emozione
5
Dec 21 17
09:47
@Emozione è davvero inutile aggiungere anche il preservativo, come ti hanno già detto le altre. Sprechi solo soldi e non ti godi il sesso col tuo ragazzo al 100% per un’idea che non ha senso di esistere... pensaci, ne giovereste entrambi!
1
Dec 21 17
10:43
Non aggiungo nulla di più a quello che hanno detto le ragazze: potrai prendere la pillola per motivi che vanno oltre l’aspetto contraccettivo, ma non ha comunque senso accostargli il preservativo (e vivere comunque nell’ansia!). Io ho rapporti completi fin dal primo momento con il mio ragazzo, e figli non ne ho! 🙈 Dovresti provare a vivere la tua sessualità con più spensieratezza, altrimenti tanto vale non avere affatto rapporti! 😅
1
Dec 21 17
15:11
Concordo assolutamente con le ragazze, sono metodi contraccettivi sicuri al 100% se usati correttamente e senza sostanze che interferiscono. Anch’io ti consiglio di stare serena e farlo senza preservativo, oltre al fatto che costano, è tutta un’altra storia vedrai. 😊
 
Dec 21 17
16:27
Il profilattico viene testato e gonfiato con pressioni ben precise..ci sono degli standard da superare molto rigidi. L’unico caso in cui può danneggiarsi è se è scaduto, se lo hai tenuto al caldo, se qualcuno l’ha bucato con uno spillo 😅🙈, se l’hai maneggiato con le unghie e infine se lo hai aperto male magari con forbici o altre cose poco idonee. Comunque secondo me assumere ormoni e usare il preservativo se il vostro compagno è stabile e fedele ha poco senso oltre a essere un impegno economico
 
Dec 21 17
16:28
Se hai dei dubbi sulle MST puoi levarteli con un prelievo di sangue che ti costerà sempre meno di una doppia e poco sensata protezione
 
Dec 21 17
16:29
@aspetta ho appena fatto un pap-test e non ho nessuna MST, inoltre ho avuto rapporti sessuali SEMPRE PROTETTI DAL PROFILATTICO con solo il mio ragazzo
1
Dec 21 17
16:32
Uso il profilattico insieme alla pillola per avere il 200% di protezione e stare tranquilla (sono una persona molto ansiosa)
 
Dec 21 17
16:35
Il mio ragazzo le prime volte per farmi stare più tranquilla praticava addirittura il coito interrotto, anche se indossava il profilattico e anche se io assumevo già la pillola: era l’unico modo in cui le prime volte riuscivo a stare serena e a non farmi prendere da inutili paranoie
 
Dec 21 17
16:42
@Emozione si ma perdonami se bisogna vivere il sesso in questo modo meglio non farlo neanche... non voglio essere dura ma le cose per cui preoccuparsi davvero in questo modo nella vita sono ben altre. I metodi contraccettivi ci sono grazie al cielo, funzionano bene, perché fissarsi su cose che non esistono? Ti rovini la vita per nulla in questo modo... il sesso è qualcosa di meraviglioso, va vissuto con gioia non con terrore.
5
Dec 21 17
16:46
@aurytn perché sono sempre stata molto condizionata dalla mia famiglia (si pretendeva che io arrivassi vergine al matrimonio) e dalle mie convinzioni etico-religiose e ci ho messo anni a trovare il coraggio di avere rapporti sessuali con la persona che amo senza dovermi poi sentire in colpa per quello che avevo fatto: purtroppo sono fatta così, vorrei essere diversa, ma è proprio la doppia protezione che mi aiuta a vivere in modo accettabile il sesso 😔 Inoltre il mio ragazzo si rifiuta di farlo senza profilattico, perché dice che della sola pillola non si fida ed è convinto che protegga “solo” al 99% e che non possiamo permetterci di correre alcun rischio dato che studiamo entrambi (lui medicina e io legge)
1
Dec 21 17
16:50
@Emozione se non hai motivo di temere che il tuo ragazzo abbia MST, come ti hanno detto anche le altre, usare una doppia protezione è inutile. Perdona se ti sembrerà duro come commento, ma non c’è miglior modo di alimentare le proprie ansie che assecondarle. La pillola è sicura, se fallisce è dovuto ad errori umani.
 
Dec 21 17
16:53
@_dalya sono certa che il mio ragazzo non abbia MST, ma non posso obbligarlo a non utilizzare un metodo contraccettivo se lui lo vuole fare perché è convinto che quello che uso io non sia sufficientemente efficace: sai, in un rapporto di coppia, non si è da soli
... see more
 
Dec 21 17
17:03
@Emozione io infatti non ho parlato del tuo ragazzo, ma di te, essendo che anche tu non riesci a fidarti dell’anticoncezionale che usi. Non entro nemmeno nel merito delle convinzioni etiche o religiose in quanto estremamente personali, non mi permetterei mai. Per quanto riguarda la sicurezza ti sto solo dicendo che la pillola è sicura, se da qualche parte leggi che non è sicura al 100% è perché si considerano gli errori umani, non dell’anticoncezionale. Se il non ti fidi tu per prima è difficile che si fidi anche il tuo partner, per questo se riuscissi a convincertene tu secondo me riusciresti a far cambiare idea anche a lui! Poi ovviamente come vuoi, lo dicevo per te 😊
 
Dec 21 17
17:10
Il fatto che la pillola sia sicura al 100% (non al 99%, vada bene che si rimane incinta solo in caso di errore umano) è un'evidenza scientifica perciò il tuo ragazzo non ha alcuna valida ragione per pretendere l'uso del preservativo. Insomma, non ci si può certo mettere contro studi di anni e anni e contro le evidenze empiriche. Perciò, permettimi di dire che le sue sono paranoie infondate. Per quanto riguarda la questione etico religiosa invece, vorrei dirti due cose. La prima è che, con o senza preservativo, il sesso è sempre sesso. La seconda invece ci è stata spiegata da un sacerdote al liceo, ho frequentato scuole cattoliche (non so se sei cristiana, però te lo racconto) e abbiamo fatto un percorso con lui sulla sessualità. Abbiamo affrontato il tema della verginità fino al matrimonio. Lui ci ha spiegato che questo può essere un obiettivo per chi se la sente ma non è una regola, e non c'è niente di impuro nel farlo prima delle nozze. Nella visione cristiana il sesso ha due finalità: donarsi completamente alla persona che si ama, e procreare. Quando sussiste l'una o l'altra finalità, il sesso non è considerato impuro. Ci ha tenuto a specificare che qualsiasi altra cosa ci fosse stata detta in precedenza non è che bigottismo e non rispecchia ciò che la Chiesa sostiene a riguardo. Ti ho spiegato questo perché forse ti può aiutare nel tuo percorso e a vivere più serenamente il sesso. @Emozione Detto ciò, io credo che il sesso faccia parte della natura umana, e non ci vedo niente di male (se entrambe le parti acconsentono ovviamente), però questa è la mia opinione e può essere più o meno condivisibile.
2
Dec 21 17
21:05
Ciao @emozione ! Posso dirti che ti capisco, è il terzo mese con nuvaring e fino al mese scorso non me la sono sentita di abbandonare il preservativo...mi sentivo in paranoia...poi ho preso coraggio e in un giorno vicino alla sospensione l’ho fatto senza nulla...il ciclo è arrivato e mi sono sentita tranquilla della sua efficacia... È servito a me stessa per fidarmi di Nuvaring e combattere le mie paure!!!
1
Dec 21 17
21:14
@Silvisss fai bene ad essere sicura e tranquilla, ma non per le motivazioni che hai detto 😅 "un giorno vicino alla sospensione" non significa nulla: non sei fertile se usi Nuvaring, e quindi un giorno vale l'altro, non ce n'è uno più sicuro e uno meno! In più il ciclo da sospensione è falso, quindi la sua presenza o la sua assenza è del tutto ininfluente e non indica niente ai fini di una gravidanza. Però ripeto, fai bene a star tranquilla perchè sicuramente hai utilizzato Nuvaring alla perfezione e potevi avere tutti i rapporti senza preservativo che volevi 😊
1
Dec 21 17
21:16
Nono @giulietta4_ non ci siamo intese 😂 so di essere coperta tutti i giorni del mese ma sicuramente il fatto di averlo avuto un giorno vicino alla sospensione ha creato meno paranoie per non farmi stare in panico tutto il mese 😂 ma ora assolutamente quando voglio 😂 Beh ma...secondo il ragionamento della pillola allora una potrebbe essere incinta ed avere il ciclo con dolori annessi? Allora non si è mai sicure di nulla?
 
Dec 21 17
21:18
Intendo @giulietta4_ che magari se lo avessi avuto ad es. il primo del mese sarei stata in ansia tutto il mese ad aspettare il ciclo 😂😂😂 mentre così sono riuscita ad andare incontro alle mie paranoie...ma ora non metto più in atto queste cose insensate, mi sono servite la prima volta e basta
 
Dec 21 17
21:32
@Silvisss ah ok, comunque non ha avuto senso perchè il ciclo da sospensione non esclude una gravidanza 😊 sai di non essere incita perchè hai fatto tutto correttamente! Quindi sì, per un mese o due potresti ipoteticamente vedere ancora il ciclo, perchè il corpo avverte il calo ormonale dovuto alla sospensione del contraccetivo e fa partire l'emorragia.
 
Dec 21 17
21:33
Mmmmm buono, sto rientrando in paranoia 😂
 
Dec 21 17
21:33
@giulietta4_
 
Dec 21 17
22:13
Ragazze le paranoie sono inutili davvero. Vivitela serenamente
4
Dec 21 17
22:21
@neve mi è solo venuto un po’ di panico per questa storia del ciclo finto 😂
 
Dec 22 17
06:57
La cosa fondamentale ragazze, che vi fa vivere bene il sesso, è essere sicure di aver utilizzato correttamente il vostro contraccettivo. Se con la pillola fate fatica a rispettare gli orari piuttosto cambiate contraccettivo, se l’anello vi crea ansia perché pensate che non stia mai posizionato bene, cambiatelo, e via dicendo... non vivete con l’ansia perenne di vedere il ciclo da sospensione perché detto e ridetto mille volte, è finto! Allora io che avendo messo l’impianto il ciclo da sospensione non ce l’ho più dovrei suicidarmi? Ne sono solo che felice invece perché lo odiavo. Ragiono e dico “se ho l’impianto e non creo interferenze problemi non ne ho, non resterò incinta”. Questo deve bastare, perché se no è inutile usarli i contraccettivi ormonali se non si ha fiducia in loro, come in qualsiasi altro medicinale.
1
Dec 22 17
09:46
Purtroppo lo dico sempre..fare sesso protetto non esclude una gravidanza al 100% motivo per cui se capita la malaparata bisogna saper accettare le conseguenze con maturità perché è con maturità che bisognerebbe fare sesso.. le ansie sono inutili 😊
 
Dec 22 17
11:08
Mah @Apetta_ il sesso con la pillola è sicuro al 100% se non ci sono altri fattori che influiscono o ne riducono l'effetto contraccettivo. La pillola blocca l'ovulazione e non è assolutamente possibile rimanere incinta. Per quanto riguarda il preservativo invece concordo che non sia sicuro al massimo perché può rompersi, sfilarsi ecc.. Ma tranquille che i microfori non ci sono 😂😂
 
Dec 22 17
11:14
Credo che @Apetta_ si riferisca all’errore umano nel caso della pillola, che comunque può sempre capitare perché nessuna ne è immune. Tutte possiamo sbagliare @Franci_c, è umano! 😊
 
Dec 22 17
11:17
Ah certo @girasoleli_ in questo caso concordo pienamente 😊
 
Dec 22 17
19:38
@aurytn come funziona l'impianto?
 
Dec 23 17
20:29
@zaira80 è un piccolo bastoncino che ti posizionano sottopelle nel braccio e dura 3 anni. Funziona esattamente come il cerotto o l’anello, quindi passa dalla pelle, solo che invece di essere fuori è dentro e quindi non potendo rimuoverlo non fai mai pause. Se avessi saputo tutti i vantaggi che aveva lo avrei messo già anni fa
 

to write your comment download our app