to participate download our app

Mar 10
16:33
Ciao ragazze mi servirebbe un consiglio, sono fidanzata da pochi mesi abbiamo una relazione bella e sana con rispetto e fiducia , però lui avvolte magari preferisce andare a ballare con gli amici suoi ed è raro che me lo chiede è capitato un 2 volte si è no. Il fine settimana capita che lui esce con i suoi amici ed io con i miei . Ho provato a spiegargli che una volta ogni tanto fa bene ma sempre mi fa fastidio perché mi sento messa al secondo piano . Voi che ne pensate ?
 
38
Mar 10
17:09
Sicuramente avendo già avuto i suoi amici prima di conoscerti lí vorrà anche tenere e vedere, giustamente a te da soltanto fastidio che capiti troppo spesso anziché vedere più spesso te.. lo posso assolutamente capire soprattutto perché proprio all’inizio normalmente si sta sempre più appiccicati. Hai provato a parlarne con lui e di come ti senti?
 
Mar 10
18:39
Hai capirò perfettamente, certo che ci ho provato mi da ragione ma puntualmente lo fa sempre . Mi da solamente fastidio che il fine settimana lo dobbiamo passare separati
1
Mar 10
21:23
Allora io sarò all’antica ma sono super convinta che gli amici devono essere visti quando non si può vedere la fidanzata E Soprattutto all’inizio quando si dovrebbe stare sempre attaccati e insieme. Non dico che non deve più avere amici perché deve cercare di vederli quando non vi vedete voi E poi scusa tu devi stare a casa ad aspettarlo mentre lui va a ballare con i suoi amici??! Ripeto sarò all’antica ma chiunque si sentirebbe messa in secondo piano
1
Mar 10
21:24
E poi se glielo hai detto e lui capisce ti da ragione…o a questo punto scusa se mi permetto ma mi sembra più un “ contentino”..e non fa nulla vuol dire che gli fa comodo darti il contentino e stop
 
Mar 10
21:26
Scusa se sono cruda o un po’ cattiva ma parlo anche per esperienza personale…sono appena uscita ( l’ho lasciato) da una storia in cui mi sentivo il più delle volte messa in secondo piano perché c’erano sempre di mezzo questi suoi amici che tra l’altro io non sopportavo, e poi il calcetto e poi mille altre scuse… Meritiamo e dobbiamo pretendere di meglio
 
Mar 10
21:28
Si io normalmente non dico tanto perché ho paura di essere malintesa ma io sono e sono sempre stata una cozza🤣 io e il mio comapgno non abbiamo “amici” abitiamo insieme da 7 anni ci vediamo quindi tutti i giorni e passiamo insieme OGNI weekend e no non ci siamo stufati e siamo innamorati come prima… Io la vedo anche all’antica che bisogna vedersi il più possibile se ci si ama anche (ma questa è solo una MIA opinione) ora è tutto diverso e c’è la “modernità” … ma ognuno deve viversela come è felice per dire nè io mi senti obbligata di stare a casa e nè il mio compagno, noi ci vediamo sia come compagni ma anche come migliori amici e quindi stiamo bene insieme e felici e soprattutto per nostra scelta, MA non significa che siano tutti così o che debbano esserlo… magari anche tu la vedi così ma il tuo compagno no Io gli direi di nuovo che ti senti messa al secondo posto e ti senti un po’ messa da parte… spiegagli come ti senti soprattutto essendo all’inizio della relazione dove (secondo me) è tutto rosa e fiori e si è appiccicati… ma magari ha un motivo magari il suo è vhe ha paura di dare già il 100% e di rimanere deluso magari gli serve ancora fiducia che funzioni davvero… parlane
1
Mar 10
21:30
Santo cielo che grammatica scusate 🤣🤣 a forza di scrivere velocissima🙄 peccato che non si possa modificare 🤣🤣🤣🤣
 
Mar 10
22:07
ciao cara. mi sono rivista molto in questo tuo post all’inizio della frequentazione col mio ragazzo ci vedevamo SOLO al sabato sera. Quindi una volta alla settimana. Quando le cose si sono fatte più serie io gli ho chiesto se potevamo vederci magari anche la domenica , o un giorno tra settimana.. purtroppo con scarsi risultati perché “eh devo andare dai miei amici, eh mi hanno chiesto se vado a giocare a calcetto..” insomma .. c’era più per loro che per me. In parte l’ho sempre giustificato perché lui non ha mai avuto una relazione seria prima di me (se non quella dei 16 anni durata 8 mesi) quindi era tutto una novità per lui. da vedersi ogni giorno con i suoi amici a riuscire a incastrare me e loro.. insomma è stato difficile, ma con il tempo è riuscito a distinguere e ponderare le cose. Ci è voluto del tempo e ora ci vediamo ogni giorno 🫣🫣 da più priorità a me che a loro, li vede veramente raramente se non quasi mai perché prima pensa a me poi forse a loro, talvolta preferisce stare a casa per i fatti suoi. Ci sono stati dei periodi non tanto passati però che quando lui aveva quella/e sera/e che usciva (tra settimana) con la sua compagnia, io ne approfittavo per vedermi con le mie amiche cosi entrambi eravamo impegnati in altro. Secondo me gli serve del tempo, magari per lui è ancora una novità Il mio consiglio, come quello delle altre ragazze con cui condivido a pieno il loro parere, è quello di parlare e di parlarne sempre qualora ci fosse qualcosa che non va bene. Perché non sempre bisogna farsi andare bene le cose; secondo me bisogna anche venirsi incontro, soprattutto un bacione ❤️ spero si possa sistemare tutto, so quello che stai provando
1
Mar 11
13:21
@caracalla grazie mille a tutte dei consigli prenderò i vostri consigli e li metterò in atto
 
Mar 11
13:32
Venerdì stiamo insieme , però non so se sabato e domenica lo possiamo insieme o lui preferisce stare con gli amici
 
Mar 11
13:47
Ma voi ogni tanto dormite anche insieme cioè intendo un weekend magari dal venerdì al sabato? Oppure vi vedete solo di giorno ogni tanto e basta? Giustamente come detto ognuno è diverso, e solo perché eravamo appiccicosi noi non significa che sia normale per tutti. Magari tu sei come me e lo trovi normalissimo esserlo soprattutto all’inizio e secondo lui magari è diverso… ma lo potrai sapere solo se ne parli con lui e trovo bello che ci provi😊 magari te lo spiegherà come mai è così e avrà un motivo, magari ha anche paura di essere troppo appiccicoso per te e non vuole prenderti via i tuoi spazi.
 
Mar 12
12:38
@noah89 io sarò la voce fuori dal coro, ma credo sia sacrosanto mantenere la propria individualità in una relazione, certo ci deve essere equilibrio, ma per quanto mi riguarda io delle volte voglio uscire con le mie amiche, da sola, e il mio fidanzato con i suoi amici, da solo. È diverso quando si convive, ma inizialmente io credo che sia importante non “isolarsi” nella coppia. Poi l’importante è essere sempre consapevoli e d’accordo, ad esempio io ed il mio fidanzato la vediamo allo stesso modo, per questo funziona, ma se voi la vivete in modo diverso immagino che non sia facile. Comunque ognuno poi deve essere felice nelle scelte e nelle dinamiche della propria relazione 🤞🏼
1
Mar 12
12:49
Un aiuto ragazze .. ora mi ha detto che si sente confuso tra il lavoro cioè in generale in mezzo a messo la nostra relazione
 
Mar 12
12:50
Beh questo è ben diverso… ti ha detto che non è sicuro?
 
Mar 12
12:50
Gli era successa questa cosa a gennaio e l’abbiamo chiarita ora me lo sta dicendo di muovo
 
Mar 12
13:24
@PriMarti Anche io la vedo come te, ma sono assolutamente scelte di vita. Io sto col mio ragazzo da 5 anni, ci vediamo una volta o due a settimana e ci va bene così. Certo, se potessi, se potessimo, lo vedrei di più ma semplicemente non possiamo. E spesso facciamo anche vacanze separate perché magari uno nel periodo dell'altro non può (io questa estate devo scrivere la tesi magistrale, lui no, quindi va lui in vacanza con degli amici in comune)
 
Mar 12
13:28
Allora devo dirti che non mi pare una persona che sappia cosa vuole… io con persone che non sanno cosa vogliono non ci vado tanto d’accordo 😅 non potrei mai avere un compagno che una volta mi ama la prossima volta non è sicuro la terza volta dice che si sbagli e ti ama e alla quarta ti lascia queste cose non vanno bene. Ma che età avete🧐? Io ci parlerei chiaro con lui che è giusto che ti dica se ti ama e cosa pensa di fare nel futuro cioè cosa si immagina, perché altrimenti fa perdere solo del tempo a te a trovare la persona giusta per te! Non è giusto sfruttare il tuo amore mentre lui prende la relazione leggera o poco seriamente…
 
Mar 12
13:29
Su questo sono assolutamente d’accordo con @sicilygrl25, un conto è volere i propri spazi, un altro è non essere sicuri della relazione! Si deve parlare chiaro, o si è dentro o si è fuori
 
Mar 12
13:34
Certamente ma anche tu @primarti E l’altra ragazza avete ragione! Non bisogna isolarsi come coppia per gelosia o altro! Io e il mio compagno ci vediamo anche come migliori amici non solo come coppia, come detto se vuole può uscire ma non avrebbe il tempo e quindi amici non ne ha e nemmeno io perché lavoriamo tanto e soprattutto non lo vogliamo e queste sono delle grandi differenze. Io e lui abbiamo scelto così e come detto conviviamo e passiamo ogni weekend insieme innamorati SENZA obbligo. Ma come ho anche scritto non significa che siano tutti gli uomini come il mio compagno o che tutte le donne siano come me 🤣 per questo dico magari lei la vede come me e il suo attuale ragazzo la vede come voi e non come il mio compagno o lei… ognuno è diverso e bisogna semplicemente trovare il giusto equilibrio e il giusto compromesso e soprattutto parlarne sempre di tutto e non tenerselo dentro. È difficile quando uno la vede in un modo e uno nell’altro o si lascia poi stare oppure si va a compromessi dipende da quanto ci si tiene alla persona e quanto la si ama e se ci si vede un futuro insieme allora si… Ma giustamente ora è cambiato la situazione avendo detto che non è sicuro. O te lo dice chiaro e tondo o basta non lasciarti far perdere il tuo tempo!
 
Mar 12
16:11
@PriMarti Certo, un conto gli spazi, un conto la chiarezza, assolutamente
 
Mar 12
16:13
@Sicilygrl25 Appunto, l'importante è trovare un punto di incontro e soprattutto che ci sia chiarezza
 
Mar 12
23:21
Per ogni cosa ci vuole equilibrio, e dare le giuste priorità. E conta tanto, tantissimo come ti fa sentire. Io dó libertà e pretendo la stessa libertà di uscire con le amiche ecc., ma non faccio sentire in secondo piano il mio partner. Lui è la persona con cui sto costruendo il mio futuro, viene prima lui, ma vedo anche le mie amiche. Ci vuole EQUILIBRIO. Comunque qui il fattore 'età' gioca molto e secondo me per dare un parere e consigli sulla situazione è necessario saperlo...se avete quindi 16 anni è tutto nella norma ahah, se ne avete 30 è tutt'altro discorso. Sono stata messa anche io in secondo piano da un altro ragazzo, che era bravissimo a farmi sentire non importante per lui e io scema a stargli dietro. Un conto è mantenere le amicizie, un conto è vedere la fidanzata 2 volte al mese e gli amici tutte le sere. La mia vita è solo migliorata da quando non ce l'ho più tra i piedi onestamente. Questo per dirti che se per qualche motivo non ti senti considerata come vorresti, non è lui a dover cambiare se non vuole...sei tu a dover cambiare ragazzo, da qualche parte c'è quello giusto che non ha bisogno che tu gli dica cosa vorresti che facesse, lui lo farà già spontaneamente! 😘
 
Mar 12
23:26
Sul fatto poi che non è sicuro della relazione, già penso che parli da sé, unito al resto del quadro. Non conosco la relazione quindi è un parere superficiale, ma mi sembra già palese la situazione. Ho imparato che in una situazione così conviene 100 volte dire 'aaah non sei sicuro della relazione? Perfetto, allora chiudiamola qui' perché poi di solito si va nel ridicolo. Non ti ama una persona che dice così (a meno che non ci siano motivazioni REALI e soprattutto PLAUSIBILI e COERENTI con la situazione). Già il fatto che vai spesso ballare con gli amici e lasci la ragazza a casa... è un grande 'mah' e non mi ispira tanto
 
Mar 12
23:30
Forse sono troppo dura ahahah prendi tutto con le pinze, ci vorrebbero molti più dettagli e sentire entrambe le campane... però con l'esperienza si imparano tante cose e si leggono certe situazioni in un certo modo. Rileggevo che è una relazione bella e sana dici, quindi ora mi chiedo se effettivamente non sia troppo pretenziosa la tua richiesta. Se vi vedete e lui esce con gli amici unicamente nel weekend, è davvero così tanto un problema? Va a ballare tutti i sabati? (Questo sarebbe comunque un po' strano, avendo la fidanzata a casa...) Voi quanto spesso vi vedete? Dopo essere andato a ballare state insieme o ognuno a casa propria?
 
Mar 14
20:22
Mi aggiungo alle considerazioni di @chiarina_ , anche io ho vissuto una situazione simile alla sua. All’inizio era tutto rosa e fiori dopodiché venivo sempre messa in secondo piano e così è stato per tutta la relazione, nonostante gli facessi notare le mancanze che mi dava. Puntualmente lui era indeciso, non si sentiva sicuro di voler continuare e io come una scema a stargli dietro, ma purtroppo ne ero davvero innamorata. Col tempo ho capito che era meglio finirla lì, alla fine siamo durati un anno e mezzo. Penso di essere stata bene solamente all’inizio, dopodiché a me venivano sempre dubbi su dubbi e lui non faceva che alimentarli. Se una persona non ti fa sentire importante e, se a maggior ragione, “non è sicuro” senza avere validi motivi, lascia perdere, fidati di una che ha fatto pianti su pianti per poi rendersi conto che avrei dovuto finirla al primo campanello d’allarme. Purtroppo più la tiri avanti e più sarà difficile troncarla, ma una volta finita, ti guarderai indietro e ti chiederai perchè non l’hai fatto prima
2
Mar 14
20:24
Ragazze comunque è incredibile che indipendentemente da età o regione d’Italia almeno una volta nella vita le nostre esperienze si sovrappongono È bello avere un “luogo” dove confrontarsi e capire che non si è sole.♥️
2
Mar 14
21:15
A me spiace che siano esperienze comuni 😔 Però confrontarsi è molto utile!
2
Mar 15
23:59
Ciao ragazze questa settimana stiamo stati insieme io e lui soli fino a qualche attimo fa . Però lui poco fa mi ha detto che la prossima settimana sta con i suoi amici dato che questa settimana è stato con me
 
Mar 15
23:59
Ma mandalo a quel paese
 
Mar 16
05:24
😅 Età di entrambi?
 
Mar 16
09:06
Io 22, lui 28
 
Mar 16
09:12
Allora siamo messi male 🥲 a 28 anni dovrebbe ben piano piano sapere cosa vuole fare nella vita.. (è il mio pensiero)… io a sto punto ci direi chiaro cosa vede nel futuro perché così la vedo dura.. va bene stare con amici però secondo me non dico che arrivi a un punto di dover scegliere tra la tua compagna (futura moglie) o i tuoi amici però è vero che se vuole costruirsi una vita con te è normale che siano gli amici a scendere un po’ al secondo piano e non ci metti la compagna. Avere sia amici che famiglia al primo posto è impossibile almeno nei miei occhi, poi chi ci riesci ben venga 😅 sicuramente dipenderà anche dalla convivenza/dal lavoro e lo stile di vita in generale però tra amici e compagna non penso che debba essere la compagna al secondo posto. Come detto sono IO a vederla così… poi come detto ha anche un’età pensa a una futura convivenza o come se lo immagina con te? Io non so io dovrei sapere le cose chiaramente non ha più 15/16 anni 😅
 
Mar 16
09:40
Lui viene da una relazione pesante ormai single da due anni che questa qui era pesante e non lo faceva uscire . Io pure provengo da una relazione uguale a lui
 
Mar 16
09:40
Ma a lui non gli impedisco nulla può fare tutto ma così mi sembra eccessivo
 
Mar 16
09:41
Comunque grazie ragazze per la solidarietà femminile
 
Mar 16
09:47
Non è una colpa tua e lo trovo bello che ti fidi e gli lasci i suoi spazi, ma secondo me dovrebbe proprio essere lui a dover voler stare con te e mettere te al primo posto anziché gli amici. Non ha mai senso se la compagna costringe il compagno a stare involontariamente insieme ma dovrebbe essere proprio lui mettere in chiaro le cose, se non vuole nulla di serio al momente va anche bene, MA deve metterlo in chiaro con te già dall’inizio, è questo che io non riesco a capire. Ci sta che è uscito da una relazione pesante e vuole prendere le cose alla leggera e non tuffatsi nella prossima relazione seria, ma non è giusto trattare te in questo modo e non mettere in chiaro cosa vuole o farti credere che va tutto bene e io momento dopo già è insicuro, a sto punto meglio che sta solo e si gode gli attimi solo con gli amici e si prenda il tempo per se stesso prima di iniziare una relazione nuova. Come dico sempre la vedo IO così magari tu o le altre la vedetr diversamente e non c’è un giusto o sbagliato ognuno può vederla in un modo diverso. Però per come sono fatta IO vorrei aver in chiaro le cose, è una relazione seria o no? Ha intenzione di convivere un giorno o no? Sarà per sempre così che mettera gli amici allo stesso posto mio o addirittura prima di me? Mi ama seriamente o sono un passatempo? Questo è quello che vorrei sapere io.. come detto ha quasi 30 anni.. e non 16
1
Mar 16
15:39
Concordo, non è un ragazzino...mi sembra che dia la precedenza agli amici...il futuro lo dovrà costruire con te tecnicamente, non con loro... ci vogliono i giusti equilibri. Fatti rispettare altrimenti se ne approfitta
2
Mar 17
19:14
Già uno che dice "relazione pesante perché lei non mi faceva uscire" per me è un campanello di allarme...io ci credo poco alle ragazze che non fanno uscire, piuttosto magari la ragazza prima di te non ci stava ad essere messa da parte. Mai sentito che il mio ragazzo veda una settimana gli amici e una settimana me, che sono, a noleggio? Io 23 anni, lui idem e stiamo insieme da 5 anni. Boh! Queste cose neanche a 15 anni. Lascialo perdere! Non può che peggiorare @Noah89
2

to write your comment download our app