to participate download our app

Nov 29 22
23:06
Ragazze, sono un po’ disperata. Possibile che non ci sia al mondo più nessun ragazzo a cui piacciono gli animali? È già il quarto ragazzo con cui mi scrivo che nel momento in cui ti dico che dormo con il mio cane sparisce… mai e poi mai mettere il mio cane in secondo piano però mi sento davvero male perché non è giusto che debba essere lei il problema di non riuscire a trovare nessun fidanzato… non capisco l’era moderna o se li abbia trovati tutti sbagliati a prescindere! So che alcuni sono contro il far salire il cane sul letto però ovviamente secondo me ognuno fa come vuole e sicuramente vorrei riuscire a trovare una persona che la pensa come me e quindi non è un problema se con noi dormi il nostro cane, magari che abbia anche lui è un cane. Mi sembra veramente una cosa lontana anni luce! Non riesco a capire come mai una cosa così facile stia diventando la cosa più complicata del mondo
1
52
Nov 29 22
23:54
In una coppia è importante venirsi incontro e giungere a compromessi! Io ho un pastore tedesco, al massimo la porto a dormire in camera con me, è capitato che dormisse sopra le coperte (con me sotto) quando è stata male, ma non la farei mai dormire sotto, per quanto io la adori. Ogni opinione è rispettabile... Per te è normale dormire col tuo cane, ma non per tutti è così e dovresti anche tu rispettare un pensiero diverso dal tuo... Potete arrivare al compromesso di far dormire il cane in camera magari?
1
Nov 30 22
05:14
Tu non vuoi mettere il cane in secondo piano, ma secondo te un ragazzo dovrebbe accontentarsi di stare in secondo piano dopo un cane? O trovi una persona che ami i cani alla follia e che metta il tuo cane prima di te, o rivedi un po’ le tue priorità…
4
Nov 30 22
08:11
Dopo la mia ultima storia infatti o trovo qualcuno che ama i cani come me o me ne sto da sola! Solo che sono difficili da trovare… Comunque mai messa sotto le coperte, solo sopra
 
Nov 30 22
08:13
Dopo la mia ultima relazione il cane dorme in camera figurati se dorme fuori legata a me com’è! Però non capisco perché non riesco a trovare uno che li ama come me! Ma non è questione di compromesso perché non sono fidanzata ancora..
 
Nov 30 22
08:19
Il problema principale è che a causa della mia scorsa relazione ho trascurato il mio cane fin troppo e lui ha avuto atteggiamenti con il mio cane molto molto brutti quindi ho giurato su me stessa che mai e poi mai mi sarei fatto avvicinare da un’altra persona a cui non piacciono i cani e soprattutto Mai avrei di nuovo messo in disparte il mio cane per un fidanzato!! Per questo cerco una persona che ami i cani perché non voglio più stare in quella situazione
 
Nov 30 22
08:27
So che il cane può rovinare alcuni momenti di intimità sarei assolutamente disposta in alcuni momenti a farlo scendere o lasciarle un’altra stanza però voglio accanto una persona che sia contenta di avere vicino il mio cane! Non come il fidanzato che avevo prima! Sono disposta a fare compromesso però con una persona a cui piacciono e che riesce a capire l’importanza che do al mio cane
 
Nov 30 22
08:38
@viky86 @chia_ e soprattutto vorrei una persona che capisca che io ho un cane per cui me ne devo prendere cura perché è il mio e nessun altro se ne occupa quindi anche quando si parla di vacanze o altro i miei genitori sono sempre stati disposti a tenermelo però se faccio una vacanza per esempio in montagna mi piacerebbe potermelo portare dietro ovviamente se la cosa è fattibile come tempi e come luoghi. Mi piacerebbe una persona che capisce il mio punto di vista e lo approva! Non riesco a trovare nessuno ci capisce cosa sto passando in questo periodo
 
Nov 30 22
09:00
Mi spiace che non trovi nessuno che ami gli animali come li ami tu e ti posso confermare che è vero, non ci sono così tante persone che li amano in questo modo. Lo capisco quando mi capita di raccontare dei miei di animali, ad esempio la gente rimane esterrefatta dal fatto che il mio pappagallo si accoccoli sulle mie gambe la sera mentre siamo sul divano a vedere la tv col mio compagno, stessa cosa che fa la nostra cagnolina che vive sempre appiccicata essendo ancora cucciola (9 mesi). Lei ad esempio dorme in camera con noi ma sul suo cuscinone. Essendo grandina non mi sembra il caso di farla salire sul letto però sul divano può stare quanto vuole dato che lo spazio c’è. Capisco che siano scelte per carità, ma giustamente se tu vuoi impostare la tua vita con uno o più animali che vivono con te devi avere accanto qualcuno che li rispetti come minimo. Io sono stata super fortunata col mio compagno che è sempre stato molto amichevole verso i miei quando vivevo coi miei genitori, tanto che poi vivendo insieme ci è venuto spontaneo crearci la nostra famigliola di animaletti che amiamo moltissimo.
 
Nov 30 22
09:04
Capisco @cfgirl90 La Mia e 1.9 kg e un chiwaua quindi non occupa molto😂 esatto vorrei una persona che capisca il mio impegno quotidiano e che lo rispetti non una che magari lo porti fuori o faccia lei cose perché non mi serve vorrei solo qualcuno che rispetti questa mia idea è il mio cane che mi è stato vicino in momenti dove ho pensato anche al suicidio… non c’è nessuno che mi è stato vicino quanto lei è non la lascerei mai
 
Nov 30 22
09:17
Aaah ma è un cagnolino minuscolo! Condivido particolarmente il punto di vista di @viky86 però. S
 
Nov 30 22
09:34
Secondo me non avete proprio capito l’idea di @carlott . Non vuole mettere il possibile fidanzato in secondo piano rispetto al cane, vuole solo avere accanto una persona che sia alla pari con la sua idea di amore e rispetto verso gli animali. @carlott Correggimi se sbaglio ma io ho interpretato così le tue parole…
 
Nov 30 22
10:02
Mmh può essere, ma mi sembra di ricordare altri post di questa ragazza... Magari mi confondo
 
Nov 30 22
11:49
@cfgirl90 Esatto e se ci devono essere compromessi per la coppia ci saranno per carità ma vorrei una persona accanto che capisca il mio impegno e lo rispetti!
 
Nov 30 22
11:51
@chia_ Si avevo fatto un post molto tempo fa per il mio ex se Jon erro sempre per il cane! Perché lui lo volevo solo fuori casa e mi dispiace ma questo io non posso appoggiarlo! Posso capire il salire sul letto se si fanno cose ma stare solo in giardino NO! Non ho un Terranova che magari fuori ci sta anche bene ma un cane da divano
 
Nov 30 22
13:11
@Carlott ah ecco allora non avevo travisato nulla 😅 Beh personalmente capisco bene la tua idea e la condivido anche, perché comunque un animale è sempre un impegno e come tale va trattato, altrimenti meglio non averne neanche. Magari prova a frequentare qualche ambiente dove i cani siano ben accetti e potresti incontrare qualcuno che lo ha come te e sia sulla tua stessa linea
 
Nov 30 22
13:17
Io però vorrei capire meglio... Cos'è che dici a questi ragazzi per farli scappare? Non posso davvero pensare che tu dica 'il mio chihuahua dorme in camera con me' e questi se la diano a gambe 😅 Giusto per avere una visione più chiara!
 
Nov 30 22
13:44
Perché secondo me all’inizio pensano tutti che sia una cosa bella ma poi quando capiscono che l’impegno è reale e che quindi io non posso lasciarlo i miei e andare a fare ciò che voglio tutto il giorno alla fine non hanno voglia di impegnarsi. Ma molto probabilmente perché non ho ancora trovato la persona giusta, quindi lo farebbero anche se dicesti che tutte le sere prima di andare a dormire mi bevo Latisana! Molto probabilmente è dovuto questo al fatto che non ho incontrato persone particolarmente interessata a me e soprattutto io particolarmente interessata a loro
 
Nov 30 22
13:47
Ecco, potrebbe essere. Per me non si riduce solo al fatto del cane, è irrealistico. Poi parliamoci chiaro, è un chihuahua, non è un Golden retriever. È piccolino ed è molto meno impegnativo, mi sembra assurdo che scappino per un chihuahua ahah
 
Nov 30 22
13:48
O magari sei semplicemente troppo fissata con il cane… tanto da far sentire i ragazzi inferiori alla bestiola…
1
Nov 30 22
14:19
Forse dipende dal modo in cui parli del cane? Oltretutto un cagnolino così piccolo lo puoi anche portare praticamente ovunque con le giuste attenzioni per cui non mi sembra neanche così impegnativo per un’uscita ad esempio…
1
Nov 30 22
14:47
@cfgirl90 Forse il problema è proprio che un cane è un cane e non deve essere necessariamente portato dappertutto? Magari questi ragazzi non vogliono diventare schiavi del cane?
1
Nov 30 22
15:02
@viky86 scusa ma se non ha a chi lasciarlo e magari non ha un giardino mica lo può mollare in casa da solo per troppe ore, ti pare? ma poi che problemi hai con i cani per essere così ostile nei tuoi commenti? Non mi pare che abbia scritto da alcuna parte che i ragazzi debbano essere “schiavi del cane” come dici tu… mi sembri un po’ troppo prevenuta sinceramente… Un cane comunque non schiavizza proprio nessuno, ma ha delle esigenze ben precise, come può averle un qualsiasi altro essere vivente, non è un soprammobile, perciò vanno messe in conto quando ad esempio si decide di uscire la sera o altro, mi sembra ovvio.
 
Nov 30 22
15:12
@viky86 Invece essere schiava di un ragazzo che non conosco nemmeno va bene? Anche io ho un cane, se gli va bene perfetto, altrimenti avanti un altro
5
Nov 30 22
15:41
Ok, scusate, schiavo è un termine un po’ forte, andava messo tra virgolette… però era x rendere l’idea… da come parla è attaccatissima al cane, lo definisce la sua priorità, e dice che il ragazzo dovrà accettarlo… non è che i ragazzi abbiano paura di avere un “terzo in comodo”? Cioè ok lo fa dormire sul letto… ma avranno del tempo per loro? O avrà sempre il cane appresso? Potranno fare una serata romantica al ristorante da soli, o avranno il cane sotto al tavolo? Potranno fare uscite in giornata senza troppi problemi? O sarà tutto esclusivamente vincolato al cane? Perché magari questo può non andar bene a tutti… parlava proprio di ragazzi “spariti” quando lei parla del cane, quindi da un po’ un’idea di un attaccamento morboso… lungi da me offendere, ognuno fa come meglio crede!
1
Nov 30 22
15:49
Virgolette o meno credo che la tua visione dell’avere un cane sia molto lontana da quella che è la realtà di chi lo vive tutti i giorni. Da aver rispetto per un animale a parlare di terzo incomodo ne passa… Personalmente ho 8 animali e nessuno di loro è un vincolo, basta un minimo di organizzazione. Vuoi l’esempio proprio del cane che potrebbe andare ad “intaccare” l’intimità di una coppia in casa? Semplicissimo: non lo fai entrare in camera in quel lasso di tempo dove vuoi la tua privacy, fine del problema! Vuoi farti un weekend fuori? Benissimo, o lo lasci a qualcuno di fiducia o in una pensione per cani. Come vedi basta davvero poco e si vive serenamente… potrei fare migliaia di altri esempi, tralasciando che possono anche esistere esseri umani a cui il cagnolino minuscolo non darebbe alcun fastidio. Personalmente preferisco mille volte vedere un cane al ristorante piuttosto che un bambino urlante, almeno il cane sta zitto e non trapana i timpani di chi vorrebbe godersi una serata tranquilla…
2
Nov 30 22
15:52
A me sembra strano tutto questo... Bisognerebbe avere un quadro chiaro della situazione per dare un parere 'corretto'. Io non mi immagino uno che scappa perché lei vuol far dormire il cane in camera, sotto c'è sicuramente di più, potrebbero essere altri fattori che non riguardano il cane anche. Chiaro che detta così sembra che sti ragazzi siano dei mostri perché non accettano il suo amore verso il proprio cane... Mi piacerebbe tanto vedere più a fondo!
4
Nov 30 22
17:35
Scusami ma le tue insinuazioni mi sembrano quasi ridicole. Perché sono una persona normale, ho un lavoro e il mio cane sta otto ore in casa da solo tutti i giorni quindi è ovvio che se voglio fare una cena o voglio fare un’altra cosa o come adesso andare a ballare in discoteca il mio cane sta a casa non è che necessariamente devo portarmelo ovunque però al mio fianco voglio una persona che si renda conto dell’impegno e della responsabilità che ho e che lo accetti. Probabilmente il tutto è dovuto al fatto che non ho ancora incontrato la persona giusta e soprattutto una persona che mi faccia venir voglia anche solo scendere a compromessi però come lo stai dicendo tu sinceramente mi sembra esagerato, forse perché non hai avuto mai cani non lo so però qui nessuno è schiavo del cane. Il mio cane sta benissimo in casa da solo quando io ho altro da fare però come dicevo voglio al mio fianco una persona che quando il cane è con noi però vi motivi o per una vacanza, o perché magari stiamo tutto il giorno in casa perché fuori diluvia, non lo so immaginati lo scenario che vuoi lo accetti @viky86
 
Nov 30 22
17:37
@chia_ ma sicuramente c’è di più perché comunque sono persone che io ho visto una volta, molto probabilmente anche dovuto al fatto che come dicevo prima per ora non ho incontrato una persona fa mi faccia venir voglia di continuare la conoscenza e quindi poi ad un certo punto pian piano faccio finire le cose Però non ho ancora trovato una persona chiami gli animali quanto me ed era questa la cosa principale che non capisco. Perché ovviamente come ho detto esco da una storia molto importante dove ho dato molto e non ho neanche la voglia di conoscere qualcuno in questo momento, se capita capita però non capisco come mai siano estinte le persone chiamano gli animali ma ci sono solamente persone a cui piacciono e basta
 
Nov 30 22
17:39
@cfgirl90 sì esatto concordo pienamente con te su 10 volte che si va ristorante magari due lo porto e otto no. Oppure quando c’è intimità il cane sta fuori dalla porta oppure sta a cuccia però non per forza bisogna privarsi delle cose la cosa che volevo sottolineare in questo post è come mai non riesco a incontrare persone che AMANO GLI ANIMALI MA SOLO PERSONE A CUI PIACCIONO….
 
Nov 30 22
20:55
@Carlott capisco perfettamente… dalla mia esperienza, quindi dalle persone che conosco da più o meno tempo, riscontro anch’io che sono davvero poche quelle che proprio amano gli animali, al mio stesso livello, che probabilmente sarà molto simile al tuo da come ne parli. Credo che dipenda un po’ dal fatto che se non hai un certo livello di sensibilità anche solo per capirli e prendertene cura il più possibile sia difficile arrivare a questo tipo di legame che si va ad instaurare. Poi non so a me viene naturalissimo e adotterei qualsiasi bestiola che trovo, se potessi… loro a quanto pare ricambiano il mio affetto perché mi vengono sempre incontro o cercano un contatto anche solo in giro se c’è qualche cane. Poi i miei appunto vivono perennemente addosso a me appena ne hanno la possibilità quindi figurati 😅 Comunque sia, nel tuo caso non so se ne hai la possibilità o la voglia, ma magari potresti provare a frequentare qualche associazione di volontariato o simili per conoscere qualcuno di più affine a te
 
Nov 30 22
22:05
Mi piacerebbe provarci infatti avevo provato iscrivermi ad un’associazione di trekking ma ci sono solo vecchi😂
 
Dec 1 22
11:56
@vIky86 la ragazza fa benissimo a dare la priorità al cane anziché ad un perfetto sconosciuto che potrebbe mollarti da un giorno all’altro. Scusa allora chi sta con una donna che ha un figlio? Non è la stessa cosa? È un grande impegno e solo chi davvero ci tiene a te accoglierà sia te che il cane o un figlio
2
Dec 1 22
15:12
@vicks @CFgirl90 Grazie ragazze, credevo di essere strana io😂😂
 
Dec 1 22
17:27
Adesso paragoniamo il cane a un figlio? 😅
1
Dec 1 22
18:28
Ma perché evidenziare sempre che un cane è soltanto un cane😅 Ci sono persone per cui i cani o altri animali sono come figli, gli animali possono far parte della famiglia. Non sopporto proprio chi dice di lasciarli in giardino soprattutto d’inverno al freddo. C’è chi li tiene in casa e chi li lascia andare sul letto non penso sia una cosa orrenda ma molto bella e poi se si parla dell’igiene basta lavare le zampette subito dopo la passeggiata ognuno come vuole 😄Comunque anche io sono del parere che mettere da parte un animale per una persona sia ridicolo se ci si tiene al cane perché comunque c’era prima il cane della persona poi scendere a compromessi va benissimo ma dipende da quali😌 bisogna trovare solo la persona giusta, prova a vedere su internet prova a far parte degli animalisti ecc. c’è un sacco di gente giovane lo so perché anche i miei hanno 8 animali e ne fanno parte di tante associazioni…
1
Dec 1 22
18:33
No no no, io non ho assolutamente detto questo. Io stessa ho un cane a cui tengo molto... Ma mettere sullo stesso piano cane e figlio PER ME non sono la stessa cosa. È semplicemente uno scambio di opinioni ragazze.
1
Dec 2 22
08:13
Beh per me invece, non volendone proprio di figli, l’amore per un animale è esattamente paragonabile a quello per un figlio. So benissimo che la mia idea non viene condivisa praticamente da nessuno, ma sapete cosa? Non me ne può fregare di meno. La mia scelta è appunto MIA soltanto, ne sono super soddisfatta ogni giorno che passa e me la godo a pieno. Rispetto chi sceglie la “classica” famiglia ma esigo lo stesso rispetto, cosa che invece non trovo mai…
3
Dec 2 22
09:43
È vero, non paragoniamo il cane a un figlio perché è meglio, per l’amore incondizionato che riesce a darti e tutti i momenti che puoi passare insieme a lui🥰
1
Dec 2 22
10:17
Secondo me dipende un po’ da quali sono le tue priorità. Se per te il cane va adorato sopra qualsiasi cosa, ok, fai pure, ma non ti lamentare del fatto che ci siano persone che considerano le altre persone più importanti degli animali e che cercano qualcuno che le consideri una priorità in un rapporto di coppia. Cerca qualcuno che la pensi come te e poi però cerca pure di accettare di venire dopo il suo cane / gatto / animale a scelta e sii coerente fino in fondo con quanto professi. Non mi esprimo nemmeno sul paragonare i cani ai figli perché mi sembra che si sia usciti di senno completamente. È assolutamente irrispettoso nei confronti di tutte quelle coppie che hanno perso un figlio o che lo vogliono e non arriva. Magari si dovrebbe anche fare una riflessione e capire se vi farebbe piacere essere considerate dai vostri genitori al pari del cane o addirittura inferiori.
3
Dec 2 22
10:52
@Neve gioia qui di irrispettoso c’è solo il tuo commento. Se ti riferisci a me io ho chiaramente parlato di SCELTA personale, evidentemente non hai neanche capito il concetto visto che hai travisato completamente il discorso. Se io scelgo di non avere figli perché non mi interessa, secondo te può mai avere a che fare con chi i figli non riesce ad averli? Allora smettiamo di nutrirci perché c’è gente che al mondo muore di fame. Ma che discorsi fai?
2
Dec 2 22
10:52
Cosa c’entra ora il paragone con “coppie che lo vogliono e non arriva ecc;”? Addirittura da dire irrispettoso? Io che non vorrò mai figli sto mancando quindi di rispetto a delle persone che purtroppo non possono avere figli? Considerare il mio cane, come un figlio, sto mancando di rispetto? Il cane è uguale a un qualsiasi membro della famiglia e se a uno SCONOSCIUTO non gli va bene può pure andarsene. Questo non significa che esiste solo il cane, ma ci sono diversi impegni da tenere conto, se lui/lei non è d’accordo a rispettare i MIEI impegni, a prescindere degli animali o meno, quello irrispettoso è la persona in sé.
3
Dec 2 22
10:57
Anche io non voglio figli, mi dispiace per chi vuole ma non può averne o hanno difficoltà ma non centra nulla con tutto questo. Ognuno ha la sua opinione per chi i figli sono tutto e per chi gli animali sono tutto, ma inutile girare le parole per un opinione diversa, e per fortuna non la vedono tutti così perché esiste anche il cimitero per gli animali pensato un po‘ dato che sono soltanto animali mi domando del perché esiste allora pure il cimitero. Comunque si vede chi cresce con animali in casa e chi no🙈 ognuno come vuole.
2
Dec 2 22
11:01
Meno male che qualcuno che capisce l’italiano esiste ancora! @sicilygirl9 e @alemako mi rincuorate 😅😅 Sono d’accordo con voi e aggiungo anche che la cosa più irrispettosa al mondo è proprio giudicare gli altri per le loro scelte in base al proprio punto di vista. A me non interessa fare figli, bene. Vado ad insultare una donna incinta? Ovvio che no, se lei è felice lo sono anch’io per lei, a me cosa viene in tasca? Assolutamente nulla…
2
Dec 2 22
11:12
Ma andreste mai da una coppia che vuole un figlio e non arriva, a dire “prendetevi un cane che è uguale” ?? Immagino di no. Quindi non va paragonato il cane al figlio. Andreste mai da chi ha perso un figlio a dire “so cosa provi ho perso il mio cane” mettendo il dolore per le due perdite sullo stesso piano? Credo di no. Quindi non va paragonato il cane al figlio. E allora perché paragonate l’impegno di una persona che intraprende una relazione con una donna che ha un figlio a quello di una persona che invece intraprende una relazione con una donna che ha un cane? Spero risulti anche a voi molto netta la differenza abissale tra queste situazioni, che invece nel discorso sopra avete trattato come equiparabili, scivolando secondo me in un paragone che non si deve fare. Io sono una gattara eh ma non mi permetterei mai di paragonare il mio gatto al figlio di qualcun altro. Poi davvero, se le argomentazioni sopra non vi sono sufficienti ragionate sul fatto di essere considerate al pari o inferiori al cane dai vostri genitori.
 
Dec 2 22
11:26
@Neve io ti dico solo che il dolore più grande che io abbia mai provato nella mia vita finora è stato perdere la mia cagnolina di 18 anni, che consideravo come fosse mia sorella essendoci cresciuta assieme appunto per 18 anni. Qui chiudo perché con una persona che non capisce quanto si possa amare un essere vivente che non sia un umano mi sembra superfluo cercare di argomentare ulteriormente, tanto non capirai mai perché sei chiusa sulla tua idea. Rimani nel tuo mondo di figli & co. e non ti permettere di giudicare chi ha idee differenti dalle tue.
3
Dec 2 22
11:27
Ah ecco, solo questo: personalmente ritengo un animale mille volte migliore di un essere umano quindi si, sono ben felice di essere considerata inferiore, perché lui sarà sempre di animo più puro ed innocente.
1
Dec 2 22
14:06
Non volevo aprire un problema di stato scusate 😂😂
 
Dec 2 22
14:23
@Carlott tranquilla mica è colpa tua, è che (purtroppo) esistono umani che il rispetto non sanno neanche cosa sia…
 
Dec 2 22
14:52
Magari mia madre mi trattasse come tratta i suoi cani😂
1
Dec 2 22
16:41
Beh, per mia esperienza non ho mai sentito una persona dire ad un'altra che ha perso un figlio "ti capisco perchè a me è morto il cane/gatto", dall'altra parte invece ho sentito persone sminuire il dolore di altri che hanno perso il proprio animale perchè "è solo un cane/gatto/ecc" o "ne prenderai altri" (come fossero oggetti sostituibili, non ho mai sentito però dire "dai, hai sempre l'altro tuo figlio/puoi farne altri). Ah comunque il mio gatto di 16 anni dorme con me sotto le coperte e non mi vergogno a dire che il mio amore per lui è la cosa piú grande che abbia mai provato. Credo che chi fa paragoni animali-figli lo faccia in termini di amore che si prova, poi che siano due cose diverse è biologicamente ovvio.
2
Dec 2 22
21:23
@Neve guarda che io sono madre sia di un bambino che di un cane, non ho paragonato nulla. Ma se permetti penso che chi faccia storie per un cane possa farle anche per un bambino, e magari ti chiede pure di pensare prima a lui che tuo figlio. Sai quanti ce ne sono?
1
Dec 3 22
08:33
@dolcetta Finalmente qualcuno che capisce il paragone tra figlio e animale
1

to write your comment download our app